Ma veniamo alla partita. La Upol scende sul parquet del PalaBaseletta molto più compatta della partita precedente e per quasi un tempo tiene testa alla squadra locale, che solo verso la fine del quarto prende 8 punti di vantaggio. La partita prosegue più o meno a pari fino all'intervallo lungo. Nel terzo quarto la difesa della UPOL, forte al centro dell'area, costringe Vigevano a circa 6 minuti di astinenza.
I Pavesi lottano, si buttano sui palloni, a rimbalzo, spingendo e tagliando fuori gli avversari, ma la volontà non basta e i pochi punti nelle mani dei nostri fanno si che Vigevano abbia vita troppo agevole nel mantenere il proprio vantaggio. Entrambe le squadre riescono ad infilare qualche punto solo nel finale del terzo parziale con la UPOL arrivata fino a -6. Nell'ultimo quarto i NERI serrano i denti, premono ulteriormente in difesa, pressano, ma non riescono ad avvicinare i Ducali che complice il fallo sistematico degli ultimi due minuti terminano la gara sul +11.
Risultato finale 51 a 40, ma con una UPOl che sembra dare segnali convincenti, almeno in fase difensiva, segnali di una maggiore coordinazione sugli aiuti e sui raddoppi. L'opinione dal campo? Partita piacevolmente maschia, ed un tifo che, pur sempre avverso, invoglia a giocare al 110%!
Barzo & Marcone
Nessun commento:
Posta un commento