martedì 20 novembre 2012

Convocazioni per Virtus Vgevano - UPOL


Virtus Vigevano - UPOL
Mercoledì 21 Novembre ore 21.30

Palestra Bramante, Via Valletta Fogliano 59
VIGEVANO (PV) 

Convocati: 
Savazzi, Chinosi
Spadaro, Quacci
Barzizza, Mazza
Lanzarotti, Migliazza
Storti (Under 19), Rustioni (Under 17)


ore 20.15 ritrovo alla Decathlon per i Pavesi

ore 21.30 Palla a due

lunedì 19 novembre 2012

Nuovo Basket Vigevano 51 - UPOL 40


Che spettacolo ieri sera al PalaBasletta!!! Solo che a prendersi la scena principale non è stata la partita di basket, dal risultato numerico mediocre, bensì il pubblico (gli Ultras di Vigevano). Cose mai viste per un campionato di first, e sinceramente in tanti anni zampettando sui campi della Lombardia, direi mai viste in Promo, ed in molte partite di serie D. Un pubblico attaccato alla squadra, che dalla curva ha incitato i suoi ragazzi da prima dell'inizio del riscaldamento fino a dopo l'urlo della vittoria a centro campo. Fantastico !!
Ma veniamo alla partita. La Upol scende sul parquet del PalaBaseletta molto più compatta della partita precedente e per quasi un tempo tiene testa alla squadra locale, che solo verso la fine del quarto prende 8 punti di vantaggio. La partita prosegue più o meno a pari fino all'intervallo lungo. Nel terzo quarto la difesa della UPOL, forte al centro dell'area, costringe Vigevano a circa 6 minuti di astinenza.
I Pavesi lottano, si buttano sui palloni, a rimbalzo, spingendo e tagliando fuori gli avversari, ma la volontà non basta e i pochi punti nelle mani dei nostri fanno si che Vigevano abbia vita troppo agevole nel mantenere il proprio vantaggio. Entrambe le squadre riescono ad infilare qualche punto solo nel finale del terzo parziale con la UPOL arrivata fino a -6. Nell'ultimo quarto i NERI serrano i denti, premono ulteriormente in difesa, pressano, ma non riescono ad avvicinare i Ducali che complice il fallo sistematico degli ultimi due minuti terminano la gara sul +11.
Risultato finale 51 a 40, ma con una UPOl che sembra dare segnali convincenti, almeno in fase difensiva, segnali di una maggiore coordinazione sugli aiuti e sui raddoppi. L'opinione dal campo? Partita piacevolmente maschia, ed un tifo che, pur sempre avverso, invoglia a giocare al 110%!

Barzo & Marcone